Rosy Chin è una delle concorrenti del Grande Fratello 2023 e il suo nome non è affatto nuovo al grande pubblico: ecco tutto quello che sappiamo della sua storia!
Si chiama Rosy Chin ed è una concorrente del GF 2023 scelta nel cast del reality condotto su Canale 5 da Alfonso Signorini. Non proprio una “nip”, perché il suo nome e il suo volto sono già ben noti al pubblico e specialmente sui social: ecco tutto quello che si sa della sua biografia…
Rosy Chin: la biografia
Rosy Chin, concorrente del Grande Fratello nel cast di gieffini del 2023, è nota per essere una chef di fama internazionale al timone di un famoso ristorante fusion giapponese a Milano, “Yokohama Sushi Restaurant“, e per essere una creator di Giallo Zafferano.
Nata e cresciuta nel capoluogo lombardo, è entrata nel reality di Alfonso Signorini all’età di 37 anni e ha svelato di aver avuto difficoltà a conciliare le due anime della sua storia, la cultura cinese e quella italiana. Il suo ristorante si trova a pochi passi dal Duomo ed è super orgogliosa del percorso professionale intrapreso dopo gli studi alla scuola alberghiera… sulle orme dei genitori! Ma andiamo a scoprire di più…
Rosy Chin: la vita privata
Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Rosy Chin è figlia d’arte: i genitori gestivano un ristorante cinese a Milano e suo padre è Chung Kuang, cuoco proprio nel capoluogo lombardo dove la chef è nata e cresciuta.
Sui social, Rosy Chin ama condividere la sua passione per la cucina e attraverso le telecamere del GF ha parlato al pubblico della sua storia familiare.
“Sono una mamma, una chef, un’imprenditrice e una moglie. Mi definisco sempre troppo cinese per gli italiani e troppo italiana per i cinesi. Per me è stato molto difficile far convivere queste mie due culture (…). Sono cresciuta in una famiglia molto rigida e severa. I miei genitori sono stati dei ristoratori e ho sempre aiutato la mia famiglia, da quando ero piccolina, nei loro ristoranti. Avrei preferito giocare con le bambole, con le amichette, ma per senso di dovere ho dovuto soffrire in silenzio“.
Chi è il marito di Rosy Chin, Paolo La Quosta?
Il marito della chef e gieffina Rosy Chin si chiama Paolo La Quosta e con lei gestisce il ristorante milanese Yokohama.
Anche lui è uno chef, ama la cucina orientale e a unirlo alla sua dolce metà non è soltanto il grande amore, ma anche il lavoro! La coppia, secondo quanto emerso e riportato da Mediaset Infinity, ha avuto tre figli.
Rosy Chin in 2 curiosità
– Ha rivelato di aver sempre avuto un pessimo rapporto con il cibo: “Per me era un nemico, ogni problema lo annegavo nel cibo. Ero completamente differente, avevo 60 chili di rabbia addosso, alla fine ho pensato ai miei bambini, loro meritvano una mamma dinamica e io avevo bisogno di rinascere, così il cibo è diventato il mio più grande alleato…“.
– Su Instagram ha un profilo seguito da centinaia di migliaia di follower!